LA ZEOLITE ATTIVATA
La zeolite è un minerale di origini vulcaniche, che si forma dall’incontro tra lava incandescente e acqua di mare.
ZEOLITE E NICHEL:
E’ molto utile per chi soffre di allergia al nichel perchè assorbe i metalli pesanti che si trovano all’interno del corpo umano e li elimina.
La zeolite clinoptilolite/bentonite attivata assorbe come una spugna i metalli pesanti e tossici, senza influire sull’equilibrio dell’organismo (azione chelante).
Elimina metalli come nichel, piombo, cadmio, ammonio,alluminio, istamina e altri materiali che possono causare malattie croniche
Questi metalli vengono assorbiti dal corpo tramite l’alimentazione, gli ambienti di casa e lavoro, i cosmetici, polveri, vapori, vernici,tubi dell’acqua, lampade a risparmio energetico, ecc.
Il minerale passa attraverso l’intestino ed entro 24 h le elimina senza appesantire il nostro organismo e proteggendo la delicata mucosa dell’intestino e ripulendolo.
La zeolite è considerata atossica; tuttavia le persone molto sensibili potrebbero avere reazioni nervose, tipo mal di testa o nausea, data dalla disintossicazione del corpo.
Viene utilizzata anche da chi pratica sport a livello agonistico per diminuire l’acidosi lattica.
Diminuisce il senso di stanchezza, incrementando la capacità di concentrazione e aumentando la resistenza fisica.
Proprietà terapeutiche
Un uso topico può aiutare in caso di acne, psoriasi e dermatiti o anche per problemi di disidrosi e sudorazione eccessiva.
Basta poca polvere su un batuffolo imbevuto d’acqua da tamponare sulla zona o con creme a base di zeolite.
La zeolite attivata aiuta a diminuire i dolori articolari, accusati da molte persone allergiche al nichel; e’ un alleato della pelle e della fertilità; migliora le prestazioni fisiche e mentali ed è immunostimolante.
La zeolite attivata potrebbe causare un indurimento delle feci ed episodi di stitichezza, quindi bisogna bere almeno 2 litri al giorno d’acqua.
Inoltre, dopo o durante un ciclo di zeolite bisogna reintegrare il ferro perso, poichè la zeolite o altra terpaia chelante potrebbe eliminare anche il ferro, che ha una densità molto simile al nichel.
E’ proprio la similitudine di densità che confonde il corpo e fa assorbire maggior nichel, scambiato per ferro.
La zeolite attivata è anche usata per riprendersi da stress fisici importanti, come per esempio, interventi chirurgici invasivi.
La zeolite attivata non ha effetti collaterali, e può essere assunta da persone di qualsiasi età senza particolari controindicazioni riguardo allo stile di vita.
DOSAGGI:
Questo prodotto si trova in capsule o polvere.
Per quanto riguarda le capsule, il dosaggio ideale è di 2/3 compresse al giorno.
Si consiglia un ciclo di 30 giorni, con una pausa successiva di 3/5 giorni.
Per quanto riguarda la polvere, la dose è 3 cucchiai al giorno per circa tre mesi, prima dei pasti.
Usi della zeolite nella storia:
In Giappone, dal 1996 l’uso della zeolite è stato autorizzato come additivo alimentare.
Si è scoperto che, l’aggiunta di zeolite, comportava un maggior valore nutritivo degli alimenti e minori disturbi digestivi.
Dal 1998 a oggi si sono registrati una quarantina di brevetti utilizzati in campo medico a base di zeolite.
La zeolite attivata fu utilizzata anche a Hiroshima e Nagasaki, a Chernobyl e per aiutare le persone colpite da radiazioni.
Il reattore esploso a Chernobyl è stato sepolto con 22000 tonnellate di zeolite per rendere il luogo più protetto dalle radiazioni.
Recentemente, è stata utilizzarta per ripulire il mare dalle radiazioni dopo il disastro di Fukushima.
LA MIA SCELTA
La foto è della marca di zeolite che sto usando io, dopo aver visitato decine e decine di siti e aver letto tutto il possibile sulla zeolite e sulle modalità di lavorazione e le varie aziende.
Questa, una ditta tedesca, mi è sembrata la più sicura e affidabile da cui comprare la zeolite attivata per me, perchè certificata e mi hanno mandato anche fogli informativi.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.zeolith-bentonit-versand.it/, da cui ho ricavato le informazioni.
Io ho fatto un ciclo di un paio di mesi 2 compresse al giorno mezz’ora prima dei pasti, la prima volta; ora faccio un ciclo di 1 mese almeno 2 volte l’anno.
La uso anche come “salvasgarro” quando mangio qualcosa con più nichel da quando mi sono depurata per limitare il sovraccumulo e ridurre possibili reazioni allergiche.
E’ molto utile quando non si segue una dieta detox o un regime a basso apporto calorico. Indicato per gli svogliati e per chi non può per lavoro.
Dove trovare la zeolite attivata:
Ci sono, comunque, molti siti, farmacie e parafarmacie che vendono la zeolite attivata in polvere o compresse.
Chiedete sempre al vostro medico, però, se il suo uso possa interferire con altre patologie presenti o con altri medicinali che prendete.
Non dovrebbe ma è sempre meglio essere sicuri.
Attenti alle truffe!
State sempre attenti da chi comprate i prodotti, soprattutto se li dovete ingerire, onde evitare che vi diano dei materiali industriali, tossici e a volte letali, come la zeolite industriale.
Controllate sempre il sito della ditta produttrice, mandate una mail o, comunque, assicuratevi della qualità e affidabilità del prodotto e della ditta produttrice onde evitare spiacevoli episodi.