Riso rape e panna senza lattosio
Riso rape e panna senza lattosio è nato durante un pausa pranzo, dove dovevo prepararmi velocemente qualcosa da mangiare. Mi sono buttata sul riso e su degli avanzi di rape ripassate che avevo. Un’aggiunta di panna da cucina senza lattosio e il piatto è pronto. Veloce e gustoso; senza aglio, nichel e glutine. Un buon esempio di cucina del riciclo, che tanto mi piace.
INGREDIENTI:
100 GR RISO BASMATI
100 ML PANNA DA CUCINA SENZA LATTOSIO
50 GR RAPE RIPASSATE
1 ZUCCHINA
OLIO, SALE E PEPE
TIMO, CURCUMA E ROSMARINO IN POLVERE
PEPERONE DOLCE IN POLVERE E PEPERONE FRANTO SECCO
Preparazione del riso rape e panna senza lattosio:
Lava la zucchina, elimina le estremità e tagliala in listarelle sottili. In una padella senza nichel, metti l’olio e le spezie. Quando l’olio si è scaldato, aggiungi le zucchine e rosolale. Intanto metti l’acqua a bollire per cuocere il riso. A bollore, aggiungi un pugnetto di sale grosso. Nella padella con le zucchine metti le rape ripassate in padella, precedentemente tagliate in pezzetti con delle forbici. Dopo qualche minuto, aggiungi la panna da cucina.
Cuoci il riso, scolalo e versalo nella padella con le verdure e la panna; amalgama il tutto per qualche secondo e servi. Puoi aggiungere sopra un filo d’olio e del parmigiano grattugiato, volendo o mangiarlo così. Se hai problemi coi latticini, puoi usare panna vegetale da cucina.
Ricetta senza aglio, lattosio, glutine, a basso contenuto di nichel.
Vedi anche: