CONIGLIO AL ROSMARINO
Il coniglio al rosmarino è un secondo facile e veloce da preparare, per questa carne bianca delicata. Preparato in padella, con pochi ingredienti, è un secondo delicato, preparato senza aglio, a medio contenuto di nichel e senza glutine. Il coniglio è un’ottima alternativa al pollo, come carne bianca ipocalorica e delicata, anche se ha bisogno di tempi di cottura più lunghi.
INGREDIENTI
650 GRAMMI CONIGLIO IN PEZZI
OLIO
SALE
PEPE
ROSMARINO
30 ML VINO ROSSO
ACETO BALSAMICO 5 ML
Preparazione del coniglio al rosmarino:
Su un tagliere di legno, posizionare la carne e con una mannaia, staccare i singoli pezzi, che potrebbero esser ancora attaccati tra loto. Se si è preso un pezzo intero di coniglio, passare al porzionatura, tagliando sezioni di almeno 6 centimetri di larghezza. Salare e pepare il coniglio, dopo averlo sezionato e posizionato, se non lo trovate già pronto al banco macelleria. Scaldare l’olio in un padella con le spezie e l’aceto balsamico. Far rosolare la carne tutti i lati, quindi, sfumare con vino rosso. Per una versione senza istamina, per chi è intollerante ad essa, non usare il vino, né l’aceto balsamico.
Abbassare un po’ la fiamma e continuare a cuocere il coniglio al rosmarino. Quando la carne del coniglio è bianco dentro, segno che è cotto e ben rosolato, il coniglio è pronto. Il coniglio al rosmarino cuoce in 30 minuti circa, per questa versione veloce, cotta in padella. Volendo, si può cuocere a fuoco basso per circa 45 minuti e più. Si possono aggiungere altre spezie a piacere, come paprika, timo, zenzero, curcuma, peperone dolce in polvere.
Ricetta a medio contenuto di nichel, senza aglio, glutine, lattosio, caseina e proteine del latte.
Vedi anche: