I CONSIGLI DI KIKKALOVE
I consigli di Kikkalove sono un excursus su tutte le mie conoscenze e trucchetti che ho imparato in tutta la mia vita da allergica e che ho scoperto tramite i miei continui studi sull’argomento. In questa pagina trovi consigli generali, mentre, nei link di seguito, trovi le pagine divise per argomenti, in modo da essere di più facile consultazione.
Come ridurre i danni di uno sgarro – Allergia al nichel
KIKKALOVE IN CUCINA
Il corpo tollera una soglia massima di nichel di 250 ug al giorno, tra indossato, respirato, contatto e cibo. Dalla mia esperienza, conviene non superare il 30% di nichel ingerito con gli alimenti. Visto che non possiamo controllare il nichel con cui veniamo in contatto durante il giorno, possiamo almeno regolare il nichel ingerito nel quotidiano.
SITI UTILI:
-Puoi aiutarti con il sito www.biodizionario.it dove troverai standard vegan e cruelty free e adatti anche a chi è allergico al nichel. Altri siti dove si possono controllare gli ingredienti è Inci decoder o EWG’s Skin deep cosmetic database.
–C’è molta differenza tra intolleranza e allergia, per capire cosa hai fai i test e vai a visitare il sito
Www.allergie-intolleranze.it
– Esistono marche di scarpe che producono calzature nichel free:
- ASKIN
- BIRKENSTOCK
- LAMONTELLIANA
- MARTIN NATURE
Caro Snassino smetti di fumare se riesci. Il miglioramento è notevole anche se il sacrificio e l’impegno sono enormi, lo so bene. Ti aspetta però una maggior sensibilizzazione verso i profumi , nel caso tu sia uno snassino anche asmatico. Le sigarette elettroniche, soprattutto, sono piene di nichel, profumo e additivi e sono asmogene già per conto loro e sono vietatissime!! Le sigarette, normali o elettroniche e i profumi sono pieni di nichel!!
VITA SOCIALE E SOCIALS:
– La maggior parte delle ricette prese da Internet non riescono, ma non demordere. Se ne trova sempre una valida, o apporta qualche modifica te: ricordati che puoi modificare tranquillamente quasi tutte le ricette. Sono pochi casi in cui rinunciare!
-Preferisci sempre degli indumenti fatti con fibre naturali (cotone, viscosa, seta, ecc) e dai colori chiari. I colori scuri e il rosso hanno un contenuto più alto di nichel. Lava sempre prima gli abiti prima di indossarli, per eliminare colore in eccesso e polvere dai capi, in modo che non stingano addosso, innescando reazioni allergiche.
-I tatuaggi vanno evitati. L’inchiostro contiene nichel e potrebbe darti problemi il continuo rilascio di nichel nell’organismo da esso. Dicono che sono usciti degli inchiostri senza nichel, ormai. Se vero, assicurati della vericidità della cosa e vai solo da tatuatori specializzati e sicuri.
-Iscriviti al mio canale Youtube per imparare a cucinare in maniera semplice e ipoallergenica, rimanendo aggiornato, anche, su ricette, consigli e approfondimenti sul mondo delle allergie.