CUCINA DEL RICICLO PRIMI NICHELOSI PRIMI, VELLUTATE E ZUPPE GLUTEN FREE SGARRI DI PESCE (PRIMI)

Strozzapreti salmone scampi zucchine e radicchio

Strozzapreti salmone scampi zucchine e radicchio

Strozzapreti salmone scampi zucchine e radicchio

Gli strozzapreti salmone e scampi con zucchine e radicchio è una ricetta veloce da preparare: gli ingredienti hanno tutti tempi di cottura brevi, perciò in un 20/30 minuti il piatto è pronto. Questa ricetta parte dal fatto di voler riciclare il radicchio e l’interno della zucchina avanzata ieri sera preparando le zucchine tonde ripiene...quindi cucina del riciclo…usiamo quello che abbiamo cercando di evitare gli sprechi.😄 Penserai….ecco, un’altra ricetta di pesce sgarro, non senza nichel…lo so ma in famiglia non mangiamo il pesce con le spine perciò mi rimane complicato fare ricette senza nichel….che poi lo sono tutti i pesci visto quanto è inquinato il mare?🤔 Però ho preso la zeolite prima del pasto almeno riduce il nichel😁

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

180 GR STROZZAPRETI

200 GR SCAMPI SGUSCIATI

200 GR  SALMONE AFFUMICATO

1/2 RADICCHIO

150 GR INTERNO DELLE  ZUCCHINE

OLIO,SALE E PEPE

5 ML VINO BIANCO

PEPERONE DOLCE IN POLVERE

Preparazione degli strozzapreti salmone scampi zucchine e radicchio:

In una padella capiente fai scaldare l’olio con le spezie( le metto sempre prima cosi insaporiscono l’olio visto che non faccio il classico soffritto). Fai rosolare il radicchio e le zucchine per 8 minuti. Sfuma con un po’di vino bianco. Infine, aggiungi gli scampi e il salmone tagliato a pezzetti. Nel frattempo, lessa la pasta in abbondante acqua salata, scola e versala nella padella. Salta il tutto un paio di minuti con un mestolo di acqua di cottura e servi gli strozzapreti salmone e scampi con zucchine e radicchio.

Fai molta attenzione al salmone: essendo un pesce di grandi dimensioni ha un quantitativo maggiore di nichel, come per esempio anche il tonno. Più sono grandi i pesci e più nichel contengono. Se stai facendo la detox, il salmone assolutamente no. In reintroduzione, prova un quantitativo piccolo di salmone per vedere se lo tolleri o meno. Io, per esempio, mi sono accorta che devo eliminare il salmone dalla dieta per molto tempo…questa è stata l’ultima ricetta con il salmone per me.

Ricetta senza aglio, glutine con pasta idonea, ad alto contenuto di nichel.

Vedi anche:

RICETTE SENZA GLUTINE

 

PRIMI SENZA NICHEL

 

 

 

 

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...