BUCATINI IN CREMA DI ZUCCHINE SCAMPI E PESCE SPADA
Facendo la spesa io e il mio ragazzo abbiamo trovato il pesce spada affettato affumicato e abbiamo deciso di provarlo. Anche crudo e buono, sembra un affettato😋 Oggi però ho deciso di provarlo con gli scampi e una crema di zucchine. Da quando ho tolto il pomodoro mangiamo solo piatti in bianco. Associo la pasta lunga al sugo e, per mangiare quella lunga in bianco, dovrei usare troppo olio, perciò ho pensato di frullare le zucchine per farci una cremina che potesse legare con i bucatini. Il risultato è stato ottimo e i bucatini in crema di zucchine con scampi e pesce spada affumicato era molto gustosa 😊 Spero ti piaccia questo abbinamento un po’ diverso dal solito, di cui riporto ora i passaggi.
INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
160 GR BUCATINI
40O GR SCAMPI
3 ZUCCHINE
100 GR PESCE SPADA AFFUMICATO
OLIO, SALE E PEPE
CURCUMA
PEPERONE DOLCE IN POLVERE
TIMO
5 ML VINO BIANCO
Preparazione dei bucatini in crema di zucchine scampi e pesce spada:
Lava e taglia a dadini su un tagliere le zucchine. Scalda l’olio con le spezie versare in una padella capiente e cuoci per una decina di minuti. Sfuma con un po’ di vino bianco. Dopo dieci minuti, toglie più della metà delle zucchine e spostale in un bicchiere dosatore. Con un immersore frulla le zucchine con un po’di acqua. Versa gli scampi nelle zucchine rimaste e cuoci per qualche minuto ancora.
A questo punto taglia a pezzetti il pesce spada affumicato e mettine la metà nella padella. Versa la crema di zucchine nella padella con un mestolo d’acqua di cottura Lessa la pasta in abbondante acqua salata, scolala e passala nella padella. Salta un minuto o due e servire.
Ricetta senza aglio, ad alto contenuto di nichel e senza glutine con pasta idonea.
Vedi anche: