FROLLINI VEGAN CON MARMELLATA DI FRAGOLE
Ideali per la merenda o la colazione, semplici da preparare, i frollini vegan ripieni alla marmellata sono un interludio piacevole durante la giornata, totalmente nichel free, senza uova, latte e burro. La frolla risulta croccante all’inizio e poi diventa morbida, dal giorno dopo, come succede spesso con la frolla. Nonostante non ci siano latticini e uova, i frollini sono friabili e sono in tutto e per tutto a base di pasta frolla; senza, però, il retrogusto burroso di quella classica.
INGREDIENTI:
PASTA FROLLA VEGANA SENZA NICHEL
MARMELLATA DI FRAGOLE
BURRO DI RISO Q.B.
Preparazione dei frollini vegan con marmellata di fragole:
Prepara la pasta frolla vegana e mettila a riposare per 30 minuti. Passato il tempo, stendere su un piano di lavoro infarinato fino ad un’altezza di 2/3 mm. Con una taglia biscotti dalla grandezza piccola, fai dei dischetti. Metti un cucchiaino di marmellata al centro della metà dei dischetti e chiudi con un secondo dischetto sopra. Chiudi i bordi laterali, con l’aiuto di una forchetta, apponendo una certa forza per chiudere bene i due bordi, in modo da non far fuoriuscire la marmellata in cottura. Questo metodo darà anche una decorazione al biscotto, rendendolo più gradevole alla vista, oltre a chiudere perfettamente i due dischi di biscotto.
Spennella leggermente la superficie con un po’ di burro di riso e inforna in forno già caldo a 180°C gradi in modalità suola +ventilato per 15 minuti circa. Puoi anche cuocere in modalità statico + ventilato, in base alle caratteristiche del tuo forno Fai raffreddare i biscotti completamente su una gratella. Si conservano per 3/4 giorni in un barattolo per biscotti.
Ricetta adatta ai vegani, nichel free e agli allergici alle proteine del latte e gli intolleranti al lattosio.
Vedi anche: