PETTO DI POLLO SPEZIATO ALLA PIASTRA
Questa sera ho voluto rivisitare il classico petto di pollo alla piastra. Una cottura veloce, speziata che ricorda il curry( volendo, si usare il curry , per chi non allergico) Reinventare, rivisitare e apportare modifiche anche alla cucina più semplice e classica, la rende sempre nuova e diversa. Anche quando un’alimentazione è ristretta per via di problemi allergici, stili di vita o diete, modificare le ricette, anche in piccoli dettagli le rende nuove e diverse e una nuova esperienza per il palato.
A vedersi sembra un semplice petto di pollo colorato ma, vi assicuro, che l’esperienza papillare e gustativa è totalmente diversa….provare per credere!!! In fondo, io voglio incoraggiare una cucina semplice e giornaliera, che tutti possono fare senza difficoltà, ipoallergenica e salutare. Il petto di pollo alla piastra speziato è adatto ai celiaci, agli allergici al nichel e agli intolleranti all’istamina.
INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
4 FETTINE DI PETTO DI POLLO
OLIO, SALE, CURCUMA
PEPERONE DOLCE IN POLVERE O PAPRIKA
PEPE, ROSMARINO
Preparazione del pollo speziato alla piastra:
Scalda una bistecchiera. Sala e cospargi di spezie il petto di pollo. Metti a cuocere il pollo sulla bistecchiera qualche minuto per lato. Aggiungi un po’ d’olio sulla carne in padella e continua la cottura fino a che il petto di pollo non sarà completamente cotto. Assicurati sempre che il pollo non abbia neanche un filo rosa. La carne di pollo deve essere sempre ben cotta e mai rosa. In caso contrario si rischia la salmonella. Io l’ho accompagnata con fave fresche e una fetta di ciabatta con le zucchine sottaceto fatte da me.
Ricetta senza nichel, aglio, glutine ed istamina.
Vedi anche: