INVOLTINI DI POLLO RIPIENI
Gli involtini di pollo ripieni sono ricoperti di pancetta con ripieno di trito di zucchine, carote, zucca e radicchio. Un gusto delicato per un secondo leggero, senza nichel, glutine ed aglio.
INGREDIENTI:
1 CONFEZIONE DI PETTO DI POLLO già affettato o intero
1 ZUCCHINA
2 FOGLIE DI RADICCHIO TRITATO
30 GR DI ZUCCA
1/2 BICCHIERE DI PANGRATTATO( senza glutine per i celiaci)
1 CONFEZIONE DI BACON A FETTE ( Cercatene uno che non contenga, aromi, spezie, zuccheri e conservanti)
OLIO, SALE, PEPE
CURCUMA, MAGGIORANA, ZENZERO
PEPERONE DOLCE IN POLVERE
Preparazione degli involtini di pollo ripieni:
Se usi il petto di pollo intero, con un coltello ben affiliato, taglia il petto di pollo a fette non troppo spesse, altrimenti risulterà più difficile arrotolarlo. Sala. Prendi le verdure, lavale, tagliale in pezzi, dopo aver eliminato le estremità e le parti non commestibili, le spezie e mettile in un mixer. Passa il trito in padella con un filo d’olio e lascia cuocere per una decina di minuti. Aggiungi un dito di acqua. Prendi il trito cotto e mettilo in una ciotola
Aggiungi il pangrattato e mescola. Il pangrattato serve a eliminare l’eccesso di liquido, in modo da renderlo più compatto. Prendi il trito e mettine un po’ al centro della fettina e arrotola. Ricopri l’involtino con delle fettine di bacon sottile e blocca con del filo da cucina. Passa in padella con un filo d’olio e fai rosolare per almeno un quarto d’ora, facendo attenzione a far rosolare in ogni sua parte gli involtini.
Trasferisci gli involtini in una placca da forno ricoperta di carta forno e lascia cuocere in forno a 200 gradi per almeno mezz’ora. Assicurati che l’interno degli involtini di pollo ripieni siano ben cotti, prima di sfornare, altrimenti lascia cuocere ancora.
Ricetta senza nichel, glutine, aglio, lattosio, proteine del latte e caseina.
Vedi anche: