SCALOPPA DI VITELLO CON VERDURE
Scaloppa di vitello con finocchio, carote e peperoni…
La scaloppa di vitello con verdure è un piatto facile da preparare e gustosissimo, con il sughetto da “scarpetta”, che farà leccare le dita! È un taglio di carne morbido e perfetto per essere preparato in questa versione, con le verdure. La scaloppa di vitello con verdure è un secondo piatto adatto ai celiaci e agli allergici al nichel: sono tutti alimenti concessi per i nichelini, ma nel complesso, è un piatto a medio contenuto di nichel, come lo sono tutti i piatti con molteplici ingredienti.
INGREDIENTI:
3CAROTE
2 PEPERONI
1 FINOCCHIO
OLIO, SALE E PEPE
CURCUMA
PAPRIKA DOLCE IN POLVERE
VINO ROSSO Q.B.
Preparazione della scaloppa di vitello con verdure:
Lava e taglia le verdure. Le carote vanno pulite con un pelapatate, poi tagliate a rondelle. I finocchi vanno privati delle estremità, della parte esterna e più dura e del torsolo interno, poi vanno tagliate a dadini. Infine, i peperoni, vanno tagliati a metà, privati dei semi e dei filamenti interni, quindi, tagliati a dadini anch’essi. In una pentola mettere olio, curcuma e pepe, aggiungi le verdure dopo che si è scaldato l’olio e fai rosolare le verdure per almeno una decina di minuti.
Se serve, aggiungi un goccio d’acqua nelle verdure, per aiutare la cottura.
Sala e pepa, aggiungi maggiorana. Intanto cospargi le scaloppe di sale, pepe, paprika dolce. Metti le scaloppe nella padella con le verdure quasi cotte e sfuma con un goccio di vino rosso (anche bianco va bene). Fai rosolare la carne in entrambi i lati, fino a cuocerne l’interno. La scaloppa di vitello con verdure è pronta per essere servita, calda e fumante.
Ricetta veloce senza nichel e aglio; a medio contenuto di nichel( ideale in dieta a rotazione ma non in detox); senza glutine.
Vedi anche sul mio canale Youtube:
Correlati